top of page

POST

Ancora 1
Ancora 2
Ancora 3
251999313_368962908347722_3042771769756277681_n.jpg

Con Alessandro Miressi, vincitore della medaglia d'argento nella staffetta 4x100 m stile libero e di quella di bronzo nella 4x100 metri misti ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020! Un onore seguire l'alimentazione di un campione.

E dall'intervista di #Nuotopuntolive, 5° puntata (link):

Come gestisci l’alimentazione?

 

Sono seguito dal nutrizionista Ettore Pelosi. Da quest’anno ho iniziato anche ad integrare e devo dire che mi sto trovando anche molto bene, ha avuto ottimo approccio.

@alemire_

#dietamediterranea #sport #mangiaresano #nutrizione

WhatsApp Image 2022-06-03 at 11.26.17.jpeg

Dal profilo di @affidea_group

We are very proud to announce our latest scientific achievement - The paper "Diagnostic Applications of Nuclear Medicine: Colorectal Cancer" by Dr Ettore Pelosi, PET CT Subspecialty Lead at Affidea IRMET Centre in Torino, Italy, has been published in the renowned Springer online journal! Congratulations to Dr Pelosi and the Affidea IRMET team on this great achievement and recognition for their dedicated research work, carried out from one of our long-standing and most respected centres of excellence!

 

@affidea_italia

#diagnosis #colorectalcancer

#cancer #medical #healthcare

Ciao a tutti, questo è il mio racconto…

A febbraio del 2020 decido di voler partecipare ad un “IRONMAN” ed inizio il mio percorso composto da: 9 ore di lavoro al giorno in proprio, una casa in fase di ristrutturazione, una moglie, due figli, due cani, uno suocero con problemi di salute in casa, ma mi dico che si può fare affidandomi ad un preparatore e poi dopo qualche mese ad un nutrizionista.

Mi alleno in orari strani, ma è molto dura e nel mio percorso incontro parecchi ostacoli, ma non mollo.

Il 5 settembre 2021 partecipo all’IRONMAN di Thune in Svizzera: nuoto bene, bike bene, ma quando parto per il run dopo 2,5 km svengo tre volte e sono costretto al ritiro: una doccia fredda!!!

Mi reco subito dal nutrizionista dott. Pelosi con mia moglie per capire il perché ?!?! Appena usciamo dallo studio mia moglie mi dice: “amore non puoi e non meriti di stare così; se gli esami vanno bene iscriviti subito alla prossima gara!” Mi si apre una porta e ricomincio il tutto cambiando strategie; seguo alla perfezione l’alimentazione e l’integrazione. Il mio allenatore Gabriele Mazzetta e il dott. Pelosi mi aiutano tantissimo anche psicologicamente prendendo a cuore questo mio nuovo progetto.

WhatsApp Image 2022-06-11 at 14.03.01.jpeg

Punto di riferimento per me importante è il nutrizionista che, oltre a darti indicazioni, deve capire tutto di te e crederci quanto te.

Ogni incontro mensile è una chiacchierata mirata alle problematiche…e così arriviamo a tre giorni prima dell’evento: ultima visita, ultime indicazioni ed un forte abbraccio.

Partiamo mia moglie ed io per Amburgo: 3,8 km nuoto, 180 km bici, 42 km di corsa. 

 

13:13’:55” IRONMAN HAMBURG 2022

 

Al traguardo mi è scoppiato il cuore per la gioia e l’emozione!

 

Un consiglio per la mia esperienza:

-    allenatore professionista

-    nutrizionista un medico, uno sportivo e tanta dedizione

 

BUONI OBIETTIVI A TUTTI! Danilo G. IM2022 HAMBURG

bottom of page